In questo lavoro ho montato un video di una gara di Hoverboard e Flyboard avvenuta a Cancún in Messico il 25 marzo 2018.
Nel lavoro che il professore mi ha assegnato mi è stato chiesto di creare un videoclip-reportage della durata totale di 50 secondi che una volta esportato in formato .mp4 sarà destinato alla pubblicazione su Youtube.
Le clip-video che ho scelto ho fatto in modo che avessero un senso e una storia tra di loro, partendo da una clip che mostra le barche che seguono gli stuntman, passando per le loro meravigliose esibizioni fino ad arrivare a mostrare un pubblico molto felice e contento che scatta numerose fotografie.
I font che ho scelto mi ricordano molto la vita da mare e le gare stunt, ho cercato di non usare font troppo complicati e difficili da leggere e interpretare sperando di aver fatto un buon lavoro.
Per il montaggio del video non ho trovato difficoltà, la scelta delle clip, l' audio e la scelta dei font sono state molto semplici e di grand impatto sin dal primo momento.
Per l' esportazione abbiamo usato il formato .mp4 adatto per l' esportazione su Youtube.
Questo lavoro mi è piaciuto molto, anche perchè ho avuto molta libertà nella scelta di tutto il materiale, ma soprattutto perchè ho potuto scegliere la traccia audio che preferivo di più. Mi sono divertito e ho imparato e approfondito l' uso di Premiere che è uno dei programmi fondamentali nel nostro settore e che personalmente mi affascina molto.
Nessun commento:
Posta un commento