Il tema di questa Photo challenge è quello di rappresentare nel dettaglio una parte del corpo fotografata da me.
Per chi non lo sapesse, una Photo challenge è un concorso dove, in questo caso, tutti gli studenti della mia classe possono partecipare mettendo alla prova le proprie abilità per guadagnare punti e raggiungere la vetta della classifica in base alla bellezza e all'originalità della fotografia.Ho realizzato questo lavoro con PicsArt, un'applicazione molto simile a Photoshop e per la composizione finale ho seguito vari passaggi.
Inizialmente ho fotografato l'occhio del mio compagno di classe Richard Frisoni, poi una volta passato su PicsArt ho effettuato una correzione del colore della pelle intorno all'occhio ed ho successivamente migliorato il colore dell'iride. Subito dopo ho sbiancato leggermente la sclera ed ho applicato l'adesivo di uno schermo del cellulare impostato per scattare una fotografia adattandolo alla mia immagine. Ho creato un leggero riflesso nella parte alta della pupilla, ho migliorato la qualità della mia immagine ed infine ho applicato uno sfondo che riprende il colore dell'occhio creando un effetto di sfocatura.
Grazie a questo lavoro ho imparato ad usare un'applicazione diversa da Photoshop ed ho cercato di esprimere al meglio le mie qualità per riuscire a totalizzare il maggior numero di punti possibile rappresentando un dettaglio fondamentale del corpo umano ovvero l'occhio.
Nessun commento:
Posta un commento