giovedì 9 gennaio 2020

AUTORITRATTO

In questo lavoro mi sono presentato usando 10 immagini che mi caratterizzano inserendole in una carta d'identità.


Per la realizzazione di questo lavoro ho seguito vari passaggi. Per prima cosa ho cercato, selezionato e scaricato (in formato JPEG) le immagini che mi descrivono. Successivamente ho utilizzato Photoshop per ritagliarle, aggiustarle e migliorarle. In seguito ho preso le immagini e le ho inserite nella carta d'identità vuota che mi è stata fornita dal professore.Ho dovuto cambiare più di una volta le immagini che avevo scelto all'inizio perchè non mi convincevano e non stavano all'interno dei bordi della carta d'identità fino ad arrivare ad inserire definitivamente le mie 10 immagini.
Una volta finito il lavoro l'ho salvato in PSD nel caso in futuro volessi modificarlo; subito dopo l'ho salvato ed esportato in formato JPG per fare in modo che sia leggibile da tutti i dispositivi, leggero e veloce da inviare.


Con questo lavoro ho imparato meglio a inserire correttamente varie immagini all'interno di un'immagine principale ed ho capito che prima di completare un lavoro bisogna essere sicuri al 100% di quello che si deve consegnare.



Fronte carta d'identità



Interno carta d'identità

Nessun commento:

Posta un commento

Typovideo

Descrivo i passaggi per la produzione del mio typovideo. Ho deciso di realizzare un typovideo della canzone RAP SHIT di Nitro, ovvero una co...